Bio (italiano)

Arnaud Gluck è regolarmente invitato come solista in Francia e in Europa per concerti e opere: interpreta Ruggiero in Orlando Furioso di Vivaldi (Oviedo, 2025), Pisandro ne Il Ritorno d’Ulisse in patria di Monteverdi (Cremona, 2025), Spirit in Didone ed Enea di Purcell (Opéra royal di Versailles, 2024), Pastore nell’Orfeo di Monteverdi (Versailles, Evian, Vevey, 2024), Cupido in Venus & Adonis di John Blow (Uzès, Perpignan, Montélimar, Montpellier, 2023-2024), Davide e Nathan in Davide e Bersabea di Porpora (Basilea, 2024), Unulfo in Rodelinda di Haendel (Basilea, Winterthur, 2023), Paggio in L’Ercole Amante di Antonia Bembo (Stoccarda, Herne, 2023), Pietro in La Passione di Gesù Cristo di Flavio Ferri-Benedetti (Basilea, 2023). È stato invitato in Albania per rappresentare la Francia in occasione del decimo anniversario del festival VOX Baroque a Tirana e Korçë nel giugno 2023. Canta sotto la direzione di numerosi grandi maestri del mondo della musica antica, tra cui Jordi Savall, Stefano Demicheli, Pedro Memelsdorff, Jörg Halubek, Aarón Zapico e Michele Pasotti.

Appassionato di musica da camera, nel 2024 fonda l’ensemble La Confidence insieme alla teorbaista Alice Letort e alla violista e arpista Manon Papasergio, con cui durante la stagione 2023-2024 tiene numerosi recital con il programma di musica amorosa del primo barocco italiano «AMORE LANGUEO » (Sala Cortot a Parigi, Festival di Froville, Festival d’été de Jeunes Talents a Parigi, ma anche a Nîmes, Seudan, in Bretagna…). Con La Confidence sta preparando un album che uscirà per l’etichetta Gemelli Factory.

Appassionato anche del repertorio polifonico, canta regolarmente con ensemble come La Cetra — Vokalensemble (dir. Andrea Marcon), l’ensemble Correspondances (dir. Sébastien Daucé), Miroir de Musique (dir. Baptiste Romain) e il Coro dell’Opéra Royal de Versailles (dir. Gaétan Jarry).

Arnaud si è formato alla Schola Cantorum di Basilea con i controtenori Carlos Mena e Flavio Ferri-Benedetti e con il baritono Ulrich Messthaler, diplomandosi con un Master nel 2024. Nel 2022 ha vinto il concorso Jeunes Talents di Parigi con l’Ensemble Saint-Honoré, di cui è co-fondatore. Nell’agosto 2024 ha vinto il 1° premio al Concorso Internazionale di Musica Antica Biagio Marini di Neuburg sul Danubio (Germania) con l’ensemble Auditu Dignum. Nel settembre 2024 ha vinto il 2° premio della giuria e il premio Gemelli Factory al Concorso Internazionale di Canto Barocco di Froville.

Dal 2024 Arnaud Gluck è rappresentato dall’agenzia Allegorica Opera Management.